L’edificazione di NUOVE PALAZZINE lato S.S. Pontina, il CORRIDIO DELLA MOBILITA’ e un PUNTO VERDE QUALITA’ … come cambierà il nostro quartiere “solo” tra qualche anno ?

Il Piano di Zona di Casal Brunori sembra essere giunto al suo definitivo assestamento. LUCI e OMBRE appaiono all’orizzonte. Questa è però, per tutti noi, una OCCASIONE UNICA per rendere il quartiere ancor più vivibile e decoroso, come abbiamo sempre desiderato ! In effetti, dovremmo “ingoiare” la costruzione di nuove palazzine sul lato della S.S. Pontina (per c.ca 700 nuovi abitanti). L’operatore però sarà tenuto, tra le altre cose, a realizzare un CENTRO CIVICO, a completare tutti i MARCIAPIEDI e i PARCHEGGI ancora non realizzati.

Sarà anche realizzata la viabilità prevista dal PdZ (collegamento del sottopasso C. Colombo con via di Mezzocammino), che consentirà di ridurre notevolmente il transito automobilistico a Casal Brunori. (In allegato tutte le nostre richieste discusse nell’incontro pubblico del 10 gennaio 2012)

Entro il 2012 dovrebbero essere avviati i lavori per la realizzazione del CORRIDOIO DELLA MOBILITA’ che collegherà TOR de’ CENCI all’EUR, passando attraverso il nostro quartiere. E’ anche prevista una PISTA CICLABILE che collegherà l’Ospedale IFO a TOR de’ CENCI.

A breve potremo anche ragionare sul progetto del PUNTO VERDE QUALITA’ di Casal Brunori, e …. se non ci saranno ostacoli, potrà essere avviato anche questo progetto, funzionale alla gestione integrata della gran parte delle aree verdi del nostro quartiere.

(continua)

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3