In bicicletta nei nostri quartieri … con un’ottica FONDAMENTALE: lo sviluppo della ciclabilità quale moderno mezzo di trasporto metropolitano

Il CdQ Torrino Decima e il nostro Comitato hanno consegnato al Municipio ROMA XII EUR un documento congiunto disponibile qui con COMMENTI e PROPOSTE al Piano Quadro della ciclabilità del Comune di Roma

Il documento è stato consegnato al vicepresidente del Municipio Maurizio Cuoci, nel corso dell’incontro. Il piano quadro della ciclabilità è in via di approvazione presso il comune di Roma e il nostro Municipio stà costruendo un emendamento al fine di apportare alcune modifiche.
I Comitati hanno espresso una posizione di grande supporto all’attuazione del Piano Quadro, evidenziando però la necessità di rispettare i criteri progettuali in esso definiti e ritenendo  fondamentale lo sviluppo della ciclabilità quale moderno mezzo di trasporto metropolitano.
Abbiamo richiesto al Municipio di attenersi ai percorsi identificati nel Piano, che prevedono la realizzazione di ciclabili in sede propria, lungo percorsi diretti e interconnesi che permettano spostamenti rapidi ed efficienti nel nostro territorio.

Condividi: